IPPOCRATE

Ippocrate
Contraria contraribus curentur
. Similia similibus curentur

domenica

Tumori nuove scoperte: Genometastasi


Una scoperta rivoluzionaria è emersa negli ultimi anni, una rivoluzione copernicana nella consapevolezza dei tumori, sviluppata dal dottor Arena Goffredo la Genometastasi.
Nel campo dei tumori ogni giorno si parla di nuove scoperte e di nuove terapie che dovrebbero portare a guarigione migliaia di persone che attendono solo la strategia miracolosa per poter guarire.
La medicina allopatica e la medicina complementare compiono ogni giorno passi avanti per curare sempre più gente.
Negli ultimi anni , molte consapevolezze stanno emergendo sempre più forti e sempre più suffragati da dati clinici, l'esigenza di eliminare la carne dalla dieta del malato oncologico ( The China study, "Il fattore enzima") , il dover fornire alimenti vivi e energeticamente attivi (Il Fattore enzima); la correlazione tra conflitti e insorgenza della neoplasia, la correlazione tra problematiche dentali, in particolare devitalizzazioni e l'insorgenza della neoplasia; l'esigenza di ripristinare i sistemi alcalinizzanti del corpo , Aspartati, citrati e carbonati...
Una scoperta rivoluzionaria è emersa negli ultimi anni, una rivoluzione copernicana nella consapevolezza dei tumori, sviluppata dal dottor Arena Goffredo, la teoria della genometastasi e la possibilità di una diagnosi preventiva dei tumori attraverso MATERD, un acronimo che sta per Metastatic And Transforming Elements Released Discovery platform, ossia uno screening in grado di identificare la presenza di un tumore molto prima di quanto non facciano i marcatori tumorali attualmente in uso. 
Lo studio del dottor Arena, un medico catanese che ha passato diversi anni in Canada, ha evidenziato che non sono le cellule metastasiche a migrare ma fattori contenuti nel sangue che, se incontrano cellule in cui manca un oncosoppressore, sono in grado di indurre lesioni neoplastiche secondarie.
Dagli studi effettuati si evidenzia che queste sostanze mutagene vengono rilasciate come segnali dalle cellule neoplastiche e arrivano alle ghiandole linfatiche , qui possono o essere processati e distrutti , oppure essere integrate nelle cellule linfatiche e portate in giro nel corpo , quasi come se fossero dei virus che possono rimanere silenti anche per anni; in particolari casi di stress biologico o emotivo  o virale che potrebbe alterare le cellule inibendo i cosiddetti oncosoppressori , tipo il p53. Pare , infatti che gli oncosoppressori siano in grado di diminuire la permeabilità della membrana cellulare migliorando la sua capacità selettiva e rallentando l'intake ( l'assorbimento) di materiale proveniente dall'ambiente esterno alla cellula; infatti la cellula, aumentando la sua permeabilità, introduce al suo interno questi mutageni che, sono in grado di sviluppare un tumore secondario.
Le  terapie immunosoppressive nelle neoplasie, che inibiscono la funzione dei linfociti, permettendo quindi a questi mutageni endogeni di integrarsi con le cellule del sistema immune, sono la premessa per lo sviluppo di tumori secondari. Spero che presto Materd possa diventare operativa per aiutare a gestire lesioni neoplastiche in fasi molto precoci e intervenire con adeguati strumenti di immunostimolazione per agire sulle cellule mutageno-ospiti.
TeslaOrrico, Reich con le piastre di Tesla e la Lastra Bior avevano ipotizzato che riequilibrando la permeabilità della membrana cellulare si potevano evitare molte patologie e riportare in equilibrio i pazienti anche neoplastici, visioni e teorie che trovano pertanto conferme dagli studi di Lipton Bruce e di Arena Goffredo per i quali è importante ripristinare l'integrità e la permeabilità delle membrane cellulari per fare in modo che tutto l'organismo sia in perfetta salute.