IPPOCRATE

Ippocrate
Contraria contraribus curentur
. Similia similibus curentur

domenica

Dolore e omotossicologia, strategie terapeutiche

Il dolore è stato definito dall'Associazione Internazionale per lo Studio del Dolore (IASP) come "un'esperienza spiacevole, sensoriale ed emotiva, associata ad un danno dell'organismo attuale o potenziale".
Il dolore ci avverte che qualcosa sta funzionando male nel corpo o sta per avvenire un danno.  Quando c'è un danno al corpo (per esempio dopo una ferita) queste piccole cellule spediscono informazioni al cervello. Ciò prima produce una situazione d'allarme ma poi, se persiste, procura sofferenza e disagio.
Il dolore è uno dei più importanti meccanismi di difesa del nostro corpo; esso ci avverte se qualcosa sta andando storto.
Chi non sente dolore ha molte probabilità di morire in giovane età .
Esiste una sindrome sulla mancanza di dolore che coinvolge le terminazioni nervose descritta sul secondo libro della saga di Millenium dove è presente un soggetto Aponico (che non prova dolore).
Se c'è infiammazione potrebbe esserci dolore.
L'infiammazione, in effetti, è un evento stereotipato (sempre uguale a se stesso ) ed opportuno che , fisiologicamente, è sempre presente nel Nostro organismo; in alcuni casi, il 30% esso appare palese con calore, rossore , tumefacenza a cui segue il Dolore e la distruzione dei tessuti, in parole pompose calor, rubor, tumor e functio lesa.
Il dolore è sempre associato ad una problematica infiammatoria e ci URLA che c'è qualcosa nel nostro corpo che ha bisogno di essere risolta.
Di solito, una volta tolta la causa il dolore sparisce  ma non sempre il problema è risolvibile, esistono differenti tipi di dolore e modalità di espressione dello stesso:
Per l'omotossicologia, è utile una serie di farmaci da usare o per via orale o per mesoterapia.
Segue una lista ed una breve ilustrazione dei farmaci di riferimento.

giovedì

Medici esperti in medicine complementari in Italia

In risposta alle necessità dei pazienti, di poter individuare facilmente, nelle rispettive zone di residenza, medici esperti che operano nel campo della medicina naturale, l'A.I.O.T., "Associazione Medica Italiana di Omotossicologia", ( sito www.medibio.it/ ) ha deciso di offrire al pubblico un nuovo servizio.
È stato così creato un filo diretto tra i pazienti e l'Associazione che consente, a chi in Italia desidera curarsi con la medicina naturale, di trovare immediatamente lo specialista più vicino tra i 1.200 selezionati dall'Associazione.
I medici segnalati sono non solo gli iscritti all'A.l.O.T. ma tutti quei medici, professionisti esperti, che da anni lavorano nel campo della medicina naturale.
I pazienti, rivolgendosi al Centralino della Salute, potranno anche avere notizie sulle metodiche della medicina naturale, sulla posologia dei rimedi oltre a indicazioni sulle farmacie specializzate.
Il numero telefonico è 800.385.014 ed è attivato dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,30 alle ore 12,45 e dalle 14,30 alle 16,00. 
I medici che fanno parte di questo centralino, non pagano per essere presenti ma sono specialisti che vengono segnalati al centralino da personale qualificato a definirne capacità  professionalità.
E' naturale che all'interno del centralino non vi sono tutti i medici esperti ma, sicuramente tutti gli specialisti che potrebbero essere segnalati , sono tra l'elité dei medici Italiani che praticano la medicina complementare.

sabato

obesità-Il Libro del Giusto Peso per Sempre

Il Libro del Giusto Peso per Sempre
Il metodo che insegna a usare la mente per avere il corpo che vuoi. Prefazione di Roberto Re. Contiene CD Audio

Debora Conti
Acquista Il Libro del Giusto Peso per Sempre
-15%

Il Libro del Giusto Peso per Sempre

* Prezzo € 15,30 invece di 18,00 sconto 15%
* Sperling & Kupfer
* Libro - Pagine 266
* Formato: 15x21
*
* Anno: 2006


Un metodo per ottenere il peso forma senza diete, ma partendo dalla mente.

L'autrice, tramite i suoi seguitissimi seminari, è la prima trainer in Italia ad avere applicato al recupero di un corretto rapporto con il proprio corpo e al raggiungimento del peso ideale, i principi della PNL (Programmazione neurolinguistica), un approccio psicologico che ha ottenuto risultati sbalorditivi in diversi campi.

martedì

Idee per strategia terapeutica su Candida,

Evitare gli alimenti lievitati,lavare gli indumenti con antimicotici,


Candinorm  , o Sertagin ovuli alla donna, prodotto in crema per gli uomini; , una terapia riequilibrante il ph vaginale es. perette di yogurt o di fermenti lattici es. Proflora Symbiolact o Yovis o V3 o ovuli vaginali a base di fermenti lattici (es. Symbiovag o Lactonorm o Lactofin); fondamentale il riequilibrio della flora batterica intestinale es.Proflora Symbiolact o Yovis ecc. Il fluconazolo o l'itraconazolo alterano il sistema biologico della mucosa intestinale aumentando la disbiosi e quindi creano un alterazione più grave e seria dando una disbiosi che innesca la candida;anche se a volte , nei casi più ostici è utile avere un'azione brusca, è fondamentale, in ogni caso, ripristinare l'eubiosi con Colostro Noni e Fermenti Lattici.
Se vogliamo agire immunologicamente , le citochine da usare sono quelle che stimolano il sistema th1 es Guna Inf gamma 4ch e Guna Interleuchina 12 4ch 

Evitare ASSOLUTAMENTE salvaslip e indumenti sintetici (effetto serra)


per cui

Candida (Albicans,Glabrata, Tropicalis Krusej)...strategia vincente

Il regno dei funghi (in latino Fungi) o miceti, al quale appartengono le differenti specie di Candida, comprende più di 100.000 specie di organismi che non sono in grado di nutrirsi di materiale non organico,come le piante , ma si nutrono delle stesse sostanze di cui si nutrono gli animali (Eterotrofi), cioè di proteine , grassi, carboidrati;non essendo in grado di costruirseli da soli a partire da minerali , oligoelementi , acqua e energia,(autotrofi). I funghi in generale e le Candida in particolare (Albicans, Glabrata, Tropicalis, Krusei...)  sono costituiti  da un insieme di cellule che si uniscono tra loro in sistemi lineari definiti ife che rappresenta la forma vegetante della candida.
Si riproducono tramite elementi detti spore che sono, in natura, tra le forme di resistenza più efficaci che esistano, praticamente inattaccabili e quasi "immortali". Quindi la Candida, proprio quella che odiamo e che diventa un incubo per molti, è un meraviglioso???  essere vivente chiamato Fungo che, per quanto ci riguarda, si nutre di materiale organico, peccato che questo materiale provenga dalle nostre cellule.


Candida Albicans

La Candida albicans è un fungo che, in condizioni normali,  è saprofita, cioè  si nutre degli "avanzi"; appartenente alla famiglia dei Saccaromiceti ( Miceti che si nutrono di zucchero).In alcune particolari condizioni, si virulenta, attaccando le cellule e perforandole con le proprie ife che penetrando la parete cellulare uccide le cellule ospiti per assorbire gli elementi vitali che sono il nutrimento della candida stessa.
L'infiammazione che ne deriva persiste, a volte ,anche dopo la risoluzione della malattia a causa del danno cellulare causato dalle ife della Candida.
Normalmente L'Albicans si trova nel cavo orale, nel tratto gastrointestinale e nella vagina.
Esso, in condizioni fisiologiche, svolge un ruolo rilevante nella digestione degli zuccheri mediante un processo di fermentazione.Uno dei fattori scatenanti la candida è, per l'appunto, un alterato metabolismo degli zuccheri; i pazienti diabetici hanno spesso candida.
Il principale nemico della candida è un derivato da un aldeide aromatica , l' imidazolo, chiamato Econazolo nitrato.
Questa molecola distrugge le pareti del fungo con un'azione micocida anche se a volte , ha una azione micostatica ( impedisce la proliferazione del fungo).

Econazolo nitrato

I funghi, rispetto ai batteri, hanno una capacità di mutazione molto più bassa, per questo , fino a non molto tempo fà , nei paesi occidentali, la Candida Albicans, era tenuta sotto controllo.
Da qualche anno , la promiscuità di rapporti con donne provenienti da altre parti del mondo, ha introdotto nel nostro sistema altri tipi di candida, che non sono così suscettibili né all'econazolo nè ad altri derivati (Clotrimazolo, Fluconazolo...) dove più che da micocidi funzionano, come detto sopra, da micostatici.
Un derivato che sembra avere un maggiore spettro di azione pare essere il Sertaconazolo che, nella sua posologia ritardata, riesce ad agire, nella candida vaginale , anche sulle spore. 

Andiamo ad analizzare meglio come avviene la infestazione:

A livello dell'intestino esistono delle strutture glicoproteiche che si legano ad adesine presenti nelle pareti dei batteri che fanno parte della flora simbionte del nostro organismo, quando essi vengono distrutti o da condizioni sfavorevoli di Ph o da Antibiotici Fans o...

La Candida Albicans, Tropicalis, Glabrata, Krusej ecc; quando le condizioni del terreno ritornano opportune per la sua vita"rifiorisce" e prende il sopravvento , se vi è un'alterazione dell'intestino chiamata disbiosi ( alterazione della flora batterica intestinale) aderendo con proprie adesine alle strutture recettoriali e , in questa ricchezza di ambiente fa come le piante del deserto che emettono cataboliti tossici alle altre piante presenti attorno, aumentando lo stato di disbiosi.
Le caratteristiche cliniche sono ; se nella cute delle macchie quasi circolare, leggermente sopra elevete che alla luce U.V. sono fluorescenti, se candida vaginale, il prurito è il sintomo più fastidioso , il rossore e spesso perdite biancastre che sono pertinenti all'alterazione dell'ecosistema vaginale ed alla sua difesa.da non confondere con la Gardnerella, un batterio che, anch'esso colpisce le donne determinando un caratteristico odore di "pesce marcio" .                                                                   
Lo strumento clinico di diagnosi che ne dà la conferma è lo striscio vaginale. Spesso alla candida si associa il Trichomonas, un simpatico parassita anch'esso molto fastidioso che sopravvive quando l'ambiente è alterato ma se ne va se si ripristina l'ecosistema vaginale in maniera opportuna.
Le Candida sopravvivono in ambiente caldo - umido per cui i Salvaslip diventano un ottimo terreno di coltura per chi vuole allevarli. Attecchiscono in ambienti a ph ideali, ad esempio alla fine del flusso mestruale, essendo saprofiti anche dell'ambiente vaginale Si passano da partner a partner (non solo da marito a moglie) azione ping pong, rendendo necessaria la terapia sia del malato che dei (o delle ) partner. Non muore alle temperature a cui, di solito, vengono lavati gli indumenti intimi per cui, potrebbe essere utile usare un antimicotico da aggiungere al bucato ad esempio l'ecomì fialoidi.

Terapia, che ripeterò in un post a parte :

Evitare gli alimenti lievitati,lavare gli indumenti con antimicotici,

Candinorm o Sertadie ovuli , o sertagin ovuli alla donna, prodotto i crema per gli uomini;  una terapia riequilibrante il ph vaginale es. perette di yogurt o di fermenti lattici es. Symbiolact o Yovis o V3 o Proflora o ovuli vaginali a base di fermenti lattici (es. Lactonorm o lactofin o Symbiovag); fondamentale il riequilibrio della flora batterica intestinale es.Proflora o Symbiolact o Yovis ecc. Il fluconazolo o l'itraconazolo alterano il sistema biologico della mucosa intestinale aumentando la disbiosi e quindi creano un alterazione più grave e seria dando una disbiosi che innesca la candida.Anche se a volte , nei casi più ostici è utile in questo caso fondamentale l'utilizzo sinergico con il Colostro Noni.

Se vogliamo agire immunologicamente , le citochine da usare sono quelle che stimolano il sistema Th1 es Guna Interferon gamma e Guna Interleuchina 12. Evitare ASSOLUTAMENTE salvaslip e indumenti sintetici (effetto serra)

per cui

Candinorm: un ovulo la sera per 14 giorni (attaccare le spore oltre che le ife)
oppure
Sertagin: un ovulo monodose ( è a lento rilascio ma più brusco rispetto al candinorm)
aggiungere
Symbiovag :un ovulo vaginale al giorno per ripristinare la flora vaginale
 Symbiolact :per os una volte die per diversi mesi.
eventualmente se ancora recidive
Natur 1 ovuli: un ovulo la mattina
Micox :20gtt die per un mese ( se vogliamo drenare l'apparato gastroenterico dai funghi)
Ridurre gli zuccheri ed eliminare i lievitati. Se è possibile, togliere amalgame di mercurio,il mercurio è alimento di Mucor Mucedo che apre la via agli altri funghi.
Ricordate di trattare voi ed il o i partner se non volete perdere la partita. 

Ricordate di trattare voi ed il/o i partner se non volete perdere la partita.

domenica

L'Energia dei 7 Chakra™, Meditazioni spirituali

Il primo capitolo è gratuito, un'occasione per approfondire quella parte del sé che spesso viene dimenticata o peggio nascosta
Ebook L'Energia dei 7 Chakra

L'Energia dei 7 Chakra™
  Descrizione: Scopri come catalizzare e canalizzare energie di diverso tipo e come ci accompagnano in questo lavoro di conoscenza, per il miglioramento fisico e mentale

Psicologia Pnl e benessere

La Ruota del Benessere
Potete scaricare gratis il primo capitolo e valutare se questo e-book potrà aiutarvi a conoscere meglio i Vostri problemi , basandosi sulle tecniche di meditazione

  1) La Ruota del Benessere, di Stefano Bresciani
I Segreti per Ottenere Benessere Equilibrando Corpo, Mente e Spirito

Apprendi le basi della PNL, scopri i segreti della respirazione diaframmale, segui gli esercizi di meditazione e inizia a sentirti bene con te stesso e con gli altri, grazie ai consigli e alle tecniche di rilassamento e meditazione

Il potere dell'autostima, la consapevolezza del sè

Ebook Il Potere dell'Autostima
L'utopia dell'uomo è l'essere consapevoli.
Vendi un uomo per quanto pensa di valere ed acquistalo per quello che vale". Il credere in sé fa essere grandi. Potete scaricare gratis il primo capitolo e valutare se questo e-book potrà aiutarvi ad intraprendere la strada alla consapevolezza.

Il Potere dell'Autostima
Come Raggiungere e Potenziare una Piena Realizzazione di Sé

  Autore: Vitiana Paola Montana
  Editore: Bruno Editore
  Formato: Ebook PDF in 214 Pagine
  Anno di Uscita: 2010
  ISBN: 9788861742116

  Categorie: Autostima, Psicologia


  Descrizione: Impara a potenziare la tua autostima per migliorare la tua vita, trasforma il tuo approccio agli eventi e alla relazione con l'altro per ottenere grandi risultati in ogni settore della tua esistenza. Leggi il Programma completo
DISPONIBILE dal 17 Febbraio 2010 

martedì

Estetica:Cavitazione-studio medico Canfarelli-Catania


Che cos’è la cavitazione? La cavitazione è il fenomeno fisico che si ottiene quando gli ultrasuoni attraversano un tessuto. Nel linguaggio comune è riferito ad un trattamento specifico per la cellulite , ma il suo nome tecnico è IDROLIPOCLASIA ULTRASONICA.
Come funziona la cavitazione?

lunedì

Galium Heel , composizione,modalità d'uso, effetti



Il Galium heel è uno dei farmaci più utilizzati per il drenaggio omotossicologico , le sue caratteristiche peculiari lo rendono indispensabile per promuovere una depurazione profonda della matrice promuovendo la " centrifugazione emuntoriale", pensate ad una lavatrice che lava e porta all'esterno la sporcizia.Nel nostro connettivo esistono delle strutture , chiamate matrisomi, attraverso cui scorrono i "biofotoni" teoria scientifica che spiega anche i meridiani di agopuntura, è fondamentale avere dei matrisomi che riescano a essere pervi perché gli scambi metabolici possano essere efficaci. Se nel connettivo esitano delle scorie o se  i matrisomi sono interrotti da esiti cicatriziali , gli scambi biofisici , biochimici e bioenergetici sono alterati portando all'instaurarsi delle cronicizzazioni. Il Galium heel è uno dei farmaci che all'interno di una corretta strategia drenante, sia clinica che basata su una corretta educazione al drenaggio stesso, è fondamentale per agire sulle gelificazioni del connettivo promuovendo, per l'appunto , una centrifugazione all'esterno delle tossine. Le caratteristiche intrinseche dei singoli componenti del Galium lo rende estremamente efficace nelle precancerosi , sempre all'interno di una corretta strategia medica di depurazione, integrazione che tenga conto di un approccio multifattoriale in cui, per l'appunto il Galium heel è attore indispensabile. La peculiarità di questo farmaco lo rende necessario in tutte quelle problematiche che, nella tavola omotossicologica, vengono definite patologie di "Fase di Deposito" cioè tutte le problematiche Ipertrofiche e/o Iperplastiche es. obesità,cisti,tumefazioni,acne ecc. da solo o più spesso in associazione ad altro (vedi drenaggio).Utile in tutte le patologie, gastroenterologia, medicina estetica,ginecologia...
Composizione
Gocce: 100ml cont.: Galium aparine D 3, Galium album D 3 ana 4 g; Sedum acre D 3, Sempervivum tectorum D 4. Clematis D 4, Thuja D 3, Caltha palustris D 3, Ononis spinosa D 4, Juniperus communis D 4, Hedera helix D 4, Betula alba D 2, Saponaria D 4, Echinacea angustifolia D 5, Calcium fluoratum D 8, Phosphorus D 8, Aurum metallicum D 10, Argentum D 8, Apis me/litica D 12, Acidum nitricum D 6. Pyrogenium D 6 ana 5 g; Urtica D 32 g. Contiene 35 Vol.-% Alcool.
Fiale: 1,1 ml cont.: Galium aparine D 3, Galium album D 3 ana 0,44 IJI; Sedum acre D 3, Sempervivum tectorum D 4, Clematis D 4. Thuja D 3, Caltha palustris D 3, Ononis spinosa D 4, Juniperus communis D 4, Hedera helix D 4, Betula alba D 2, Saponaria D 4, Echinacea angustifolia D 5, Calcium fluoratum D 8, Phosphorus D 8, Aurum metallicum D 10, Argentum D 8, Apis mellifica D 12, Acidum nitricum D 6, Pyrogenium D 6 ana O,551J1; Urtica D 3 0,22 IJI.
 Principi attivi singole indicazioni
 
Galium aparine: attività antidegenerativa. frena la tendenza all'invecchiamento e alla destrutturazione cellulare, azione antineoplastica. Tropismo renale, azione favorente la diuresi e la risoluzione degli edemi
 
Galium album: stimola l'eliminazione delle scorie dal connettivo
Sedum acre: azione antidegenerativa
Sempervivum tectorum: attività antidegenerativa ed antineoplastica
Clematis: azione sugli organi linfatici,ne frena lo sviluppo ipertrofico e iperplastico. Attività sugli eczemi vescicolosi e pustolosi
Thuja:  Antisicotizzante (siucos=fico) agisce sulla mesenchimopatia dismetabolica . Frena la cronicizzazione delle patologie, agisce sulle neoformazioni e sulla ritenzione idrica. In tutte le fasi di ipertrofia,iperplasia.
Caltha Palustris: azione disintossicante.
Ononis spinosa: tropismo per il rene, attività corticosurrenalica e diuretica elimina le scorie della matrice attraverso il rene 
Juniperus communis (ginepro): diuretico elimina le scorie della matrice attraverso il rene
Hedera helix (edera): stimola la funzione del connettivo, antagonizza la gelificazione del connettivo
Betula alba (Betulla): Diuretico e stimolo della produzione di bile (attività coleretica) drena le scorie attraverso i polmoni.
Saponaria: Attività diuretica e coleretica espettorante e diaforetica (stimolo dell'eliminazione delle tossine attraverso il sudore).
Echinacea angustifolia: Immunostimolante, modulante l'infiammazione
Calcium fluoratum: Attività sulle fibrosi e sulle sclerosi, frena la destrutturazione dela parte fibrillare (collagene e glicosaminoglicani-Gags) del connettivo (matrice) . Modula la tendenza alla linfoadenomegalia(aumento di volume delle ghiandole linfatiche e delle adenoidi, presente anche in Lymphomyosot)
Phosphorus (fosforo): Modula l'eccessivo catabolismo (distruzione) delle cellule , modula la tendenza all'insufficenza vascolare periferica,diminuisce l'acidosi metabolica.protegge i parenchimi nobili cuore,fegato,cervello, polmoni
Aurum metallicum (oro) diminuisce la tendenza all'accumulo delle tossine nella linfa , nel sistema vascolare e nei tessuti.Oligoelemento che stimola la reattività.
Argentum metallicum (argento): Contrasta la tendenza alla "gelificazione" del connettivo e la cronicizzazione delle patologie. Oligoelemento che stimola la reattività.
Apis mellifica (ape): Attività antiedemigena, azione su streptococchi e stafilococchi.
Acidum Nitricum: Antidegenerativo diminuisce il rschio di ulcerazioni della matrice
Pyrogenium: è l"antibiotico"naturale; riattiva la funzione del connettivo e dei matrisomi , stimola la distruzione delle scorie.
Urtica urens (ortica): Azione di drenaggio attraverso l'emuntorio rene.L'analisi dei singoli componenti permette di utilizzarli anche da soli in basse diluizioni o in forma iniettabile ad esempio Injeel.Dall'analisi si evidenzia come il Galium heel riesca ad eliminarie le scorie, frenare la destrutturazione ed eliminare il tutto, attraverso la centrifugazione delle tossine , verso l'apparato respiratorio , il sudore ed in massima parte attraverso il rene. Per fare in modo che il farmaco funzioni al meglio è indispensabile bere acqua. La modalità di assunzione più comoda è sciogliere 50 gtt o 1 fiala in mezzo litro di acqua, per approfondimenti leggere il post sul drenaggio e sul drenaggio in estetica

  Per capirne di più sono stati pubblicati diversi, utili manuali sulle diverse modalità di drenaggio e depurazione dell'organismo.



Bibliografia :
Introduzione all'omeopatia, Dujani
Rimedi minerali e chimici - Tomo primo,Hodiamont;


Dizionario Di Farmacologia Omeopatica Clinica, Clarke - Tomo I, tomo II,Tomo III

Rimedi dal Regno Vegetale e Animale - Tomo Secondo

Legge POPOLARE Sulle Medicine Non Convenzionali-Istituzioni.governo-operatori sanitari

Inviato come commento, lo posto perché molto importanteuna Legge POPOLARE Sulle Medicine Non Convenzionali
Il percorso per il riconoscimento delle medicine non convenzionali ha seguito sino ad oggi un lungo iter parlamentare, senza giungere ancora alla creazione di un quadro normativo nazionale.

Attualmente in Italia non è ancora giuridicamente riconosciuta la figura professionale del Naturopata e dell'operatore delle Discipline Bio-Naturali. Esistono solo delle leggi regionali.

Per questo motivo è nato un Progetto Popolare :
Una Legge POPOLARE Sulle Medicine Non Convenzionali
Vuoi aiutarci ? Firma subito ! Hanno già firmato 10000 persone.
http://www.UnaLeggePerLeMedicineNonConvenzionali.it

sabato

Medici dello sport Catania

Se qualcuno vuole approfittare di questa vetrina può linkarsi ed inviare un articolo per presentare un argomento a sua scelta per proporsi in questo blog.
 Uno dei medici che  lavora in medicina dello sport in provinci di Catania è il dr. Di Mauro Antonio di cui allego articolo e link
Medicina dello sport

La medicina dello Sport è una branca della scienza medica riguardante i fenomeni inerenti la pratica di attività sportive, che studia i problemi fisiologici e biochimici connessi all'allenamento, allo sforzo, al sistema psicofisico degli atleti e alla ricerca di metodi diagnostici atti a svelare e prevenire l'eventuale ricorso al doping. Chiunque svolge una disciplina sportiva sottopone infatti il proprio sistema biologico a delle sollecitazioni relative alla propria conformazione fisica ed organica, le quali coinvolgono

giovedì

Mesoterapia estetica-pubblicazione manuali pratici

Il primo manuale pratico incentrato sull'omotossicologia per i medici che vogliono fare mesoterapia estetica senza effetti collaterali.
Presentazione Opera



Questo manuale è il primo di una serie di libri pratici strutturati in slide chiare e di semplice lettura.
Nasce dall'esperienza di diversi corsi e incontri pratici effettuati nell'arco degli anni.
L'utilizzo dei farmaci scaturisce dall'analisi dei differenti inestetismi nei loro diversi momenti etio-fisio-patologici . L'utilizzo delle slide è finalizzato ad un utilizzo pratico,scopo delle slide è il “fare” subito clinica ed ottenere risultati stabili nel tempo.
Nella parte finale sono analizzati  dei suggerimenti alimentari .

Messina estetica- Medici mesoterapia messina-presentazione metodica

Dott. Francesco G. Messineo


OMOTOSSICOLOGIA E CELLULITE
L’OMOTOSSICOLOGIA è una concezione innovativa dell’omeopatia. L’etimologia del termine Omotossicologia, o omeopatia antiomotossica, significa: studio degli effetti delle tossine sull’uomo e relativo trattamento omeopatico.
Il medico Omotossicologo utilizza tanto le acquisizioni della medicina omeopatica quanto quelle della medicina convenzionale per l'omotossicologia la malattia è espressione della lotta dell'organismo contro le tossine, esogene ed endogene, per inattivarle ed eliminarle.
La "Cellulite" o Idro-Lipodistrofia o P.E.F.S. (pannicolopatia edemato fibro sclerotica), è una malattia dovuta a una predisposizione genetica su cui si innestano cause concomitanti endocrine, circolatorie, ambientali, posturali, iatrogene, il soprappeso, I'obesità, ecc. E' quindi una patologia che richiede sempre un trattamento, sia a livello locale che generale.