IPPOCRATE

Ippocrate
Contraria contraribus curentur
. Similia similibus curentur

giovedì

Medici esperti in medicine complementari in Italia

In risposta alle necessità dei pazienti, di poter individuare facilmente, nelle rispettive zone di residenza, medici esperti che operano nel campo della medicina naturale, l'A.I.O.T., "Associazione Medica Italiana di Omotossicologia", ( sito www.medibio.it/ ) ha deciso di offrire al pubblico un nuovo servizio.
È stato così creato un filo diretto tra i pazienti e l'Associazione che consente, a chi in Italia desidera curarsi con la medicina naturale, di trovare immediatamente lo specialista più vicino tra i 1.200 selezionati dall'Associazione.
I medici segnalati sono non solo gli iscritti all'A.l.O.T. ma tutti quei medici, professionisti esperti, che da anni lavorano nel campo della medicina naturale.
I pazienti, rivolgendosi al Centralino della Salute, potranno anche avere notizie sulle metodiche della medicina naturale, sulla posologia dei rimedi oltre a indicazioni sulle farmacie specializzate.
Il numero telefonico è 800.385.014 ed è attivato dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,30 alle ore 12,45 e dalle 14,30 alle 16,00. 
I medici che fanno parte di questo centralino, non pagano per essere presenti ma sono specialisti che vengono segnalati al centralino da personale qualificato a definirne capacità  professionalità.
E' naturale che all'interno del centralino non vi sono tutti i medici esperti ma, sicuramente tutti gli specialisti che potrebbero essere segnalati , sono tra l'elité dei medici Italiani che praticano la medicina complementare.